La Sony Pictures potrebbe finalmente aver trovato il regista del tanto chiacchierato sequel di Millennium Uomini Che Odiano Le Donne (The Girl with the Dragon Tattoo). Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la major sarebbe in trattative con il regista uruguaniano Fede Alvarez (La Casa, Man in the Dark) per affidargli la regia di Quello Che Non Uccide (The Girl in the Spider’s Web).
I piani per la realizzazione della trasposizione cinematografica di Quello Che Non Uccide erano già in cantiere ormai da un anno. Il romanzo, scritto dallo scrittore e giornalista svedese David Lagercrantz, è il sequel diretto della trilogia Millennium dell’autore Stieg Larsson, sul cui primo capitolo è appunto basato Uomini Che Odiano Le Donne di David Fincher, uscito nel 2011. Il franchise proseguirà dunque senza tener conto delle trasposizioni dei romanzi La Ragazza che Giocava con il Fuoco e La Regina dei Castelli di Carta.
Daniel Craig e Rooney Mara (protagonisti del film di Fincher) non ritorneranno nel cast di Quello Che Non Uccide. Quando venne annunciato il progetto, il premio Oscar Alicia Vikander era stata indicata come possibile sostituta della Mara per il ruolo di Lisbeth Salander. Al momento non si hanno conferme ufficiali circa un suo possibile coinvolgimento nella pellicola.