Dopo aver diretto Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, entrambi adattamenti cinematografici degli omonimi romanzi di Stephen King, il regista e sceneggiatore Mike Flanagan porterà sul grande schermo un’altra opera del maestro del brivido. Come apprendiamo da The Hollywood Reporter, infatti, Flanagan sceneggerà e produrrà la trasposizione di Revival, romanzo pubblicato da King nel 2014.
Al momento non sappiamo se Mike Flanagan si occuperà anche dela regia: lo stesso è infatti attualmente impegnato con la post-produzione della seconda stagione della serie antologica Hill House e con lo sviluppo degli adattamenti televisivi del romanzo The Midnight Club e della serie originale Midnight Mass. Flanaga produrrà Revival insieme a Trevor Macy. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.
Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del romanzo:
“Più di cinquant’anni fa, in una placida cittadina del New England, un’ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l’amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha “salvato” il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l’idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l’urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent’anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l’America in compagnia dell’inseparabile chitarra che l’ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l’ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo. “Revival” è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.”