domenica, Dicembre 8, 2024
HomeNewsMiguel Ferrer: addio all'agente Rosenfield di Twin Peaks

Miguel Ferrer: addio all’agente Rosenfield di Twin Peaks

Si è spento all’età di 61 anni, dopo aver combattuto a lungo contro un cancro alla gola, il carismatico attore Miguel Ferrer, attore statunitense, di origini portoricane, conosciuto soprattutto per il ruolo dell’odioso agente dell’FBI Albert Rosenfield nella serie Twin Peaks, ruolo che ha ricoperto anche in Fuoco cammina con me di David Lynch.

Ferrer aveva dato inizio alla sua carriera come attore verso gli inizi degli anni ottanta facendo piccole apparizioni in telefilm come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1984 ha ottenuto una piccola parte in Star Trek III Alla ricerca di Spock mentre nel 1987 ha interpretato il ruolo di Robert Morton in RoboCop.

Miguel Ferrer: addio all’agente Rosenfield di Twin Peaks

Negli anni seguenti ha partecipato al film Nome in codice: Nina, ad una miniserie tv tratta da L’ombra dello scorpione di Stephen King ed è stato guest star in E.R. – Medici in prima linea e Will & Grace. Ha inoltre prestato la sua voce per il film Disney Mulan.

Ferrer è noto soprattutto anche per il ruolo del Dr. Garrett Macy in Crossing Jordan, di cui ha diretto alcuni episodi. Recentemente era apparso in Bionic Woman, serie tv remake de La donna bionica ed è uno dei protagonisti della serie televisiva NCIS Los Angeles, nel ruolo del vicedirettore alle operazioni Owen Granger.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -