Il celebre attore Mickey Rourke, candidato all’Oscar per il suo ruolo in The Wrestler, non ha esitato a criticare Tom Cruise, che di recente abbiamo visto nell’acclamato Top Gun: Maverick.
La recente apparizione dell’attore all’interno dello show Piers Morgan Uncensored ha portato ad alcune dichiarazioni assai forti su Cruise, che ha ripreso il ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell nel sopracitato sequel. Dopo che gli è stato chiesto cosa nutrisse nei confronti di Cruise e del successo al box office del sequel, Rourke ha risposto: “Non significa un c***o per me. Quel tipo ha recitato lo stesso ruolo per 35 anni”.
“Non ho rispetto per tutto ciò. Non mi interessa il denaro o il potere”, ha detto Rourke. “Mi interessa… quando guardo Al Pacino o Christopher Walken lavorare, o i primi lavori di Robert De Niro, Richard Harris, Ray Winstone… Questo è il tipo di attore che voglio essere. Un sacco di ragazzi che hanno cercato di mettersi in gioco come attori”.
Morgan ha poi chiesto a Rourke se pensava che Cruise fosse un buon attore. “Penso che sia irrilevante, nel mio mondo”, ha risposto.
“The guy’s been doing the same effing part for 35 years… I got no respect for that.”
Mickey Rourke tells Piers Morgan he thinks Tom Cruise is “irrelevant” as an actor.@piersmorgan | @TalkTV | #MickeyRourke | #PiersMorganUncensored pic.twitter.com/joB7OSrcMD
— Piers Morgan Uncensored (@PiersUncensored) July 11, 2022
Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione) ha incassato 29,6 milioni di dollari nel primo weekend di apertura, rivelandosi un enorme successo. Di recente, Miles Teller, che nel sequel interpreta Bradley Bradshaw, ha rivelato di aver già parlato con Cruise di un eventuale nuovo film. “Dipende da Tom”, ha ammesso l’attore. “Ci sono state alcune conversazioni con lui a riguardo. Vedremo.”