È stata rivelata la data di uscita di Mickey 17, il nuovo film dell’acclamato regista premio Oscar Bong Joon-ho (Parasite).
La Warner Bros. ha infatti diffuso online un breve teaser announcement, confermando che il film uscirà nelle sale americane il 29 marzo 2024. Il film è interpretato da Robert Pattinson insieme a Mark Ruffalo, Toni Collette, Naomi Ackie e Steven Yeun, che aveva già collaborato con il regista in Okja, disponibile di Netflix.
Mickey 17 sarà basato sul romanzo sci-fi “Mickey7” di Edward Ashton, descritto come un mix tra “The Martian” di Andy Wier e “Dark Matter” di Black Crouch.
Il romanzo originale di Ashton racconta la storia di un “sacrificabile” – un impiegato usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Nifheim – che si rifiuta di permettere al suo clone, Mickey8, di prendere il suo posto.
L’ultimo film di Bong Joon-ho, Parasite, ha ottenuto grandi elogi e portato a casa numerosi premi, tra cui Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura Originale all’edizione 2020 degli Oscar. Il regista sta attualmente lavorando ad una miniserie basata sul film per conto di HBO.