Paramount+ annuncia di aver dato ufficialmente il via a STAR TREK: SECTION 31 con protagonista il premio Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once).
In questo speciale film evento originale, la Yeoh tornerà a vestire i panni dell’Imperatrice Phillipa Georgiou, personaggio che ha interpretato per la prima volta nella prima stagione di STAR TREK: DISCOVERY.
In STAR TREK: SECTION 31, l’imperatrice Phillipa Georgiou entra a far parte di una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti e affronta i peccati del suo passato. Prodotto dai CBS Studios, la produzione inizierà nel corso dell’anno.
“Sono davvero entusiasta di tornare nella mia famiglia di Star Trek e in un ruolo che ho amato per così tanto tempo”, ha dichiarato Michelle Yeoh. “Questa serie è stata vicina al mio cuore sin da quando ho iniziato il viaggio per interpretare Phillipa al momento del lancio di questa nuova età dell’oro di Star Trek, e vederla finalmente ottenere il suo momento è un sogno che si avvera in un anno che mi ha mostrato l’incredibile potere di non rinunciare mai ai propri sogni”. Non vediamo l’ora di condividere e dirvi cosa c’è in serbo per voi e fino ad allora: Vivete a lungo e prosperate (a meno che l’imperatrice Georgiou non decreti altrimenti)!”.
Scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, STAR TREK: SECTION 31 vanta tra i produttori esecutivi Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh. È prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
La produzione di Star Trek: Section 31 inizierà nel corso dell’anno.