L’attrice Michelle Yeoh, nota per La tigre e il dragone e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ha dichiarato che, secondo lei, non è riuscita ad ottenere un ruolo nei film di Kill Bill di Quentin Tarantino perché troppo brava a combattere.
Yeoh, che da molti è sempre stata definita come “la più grande eroina action di tutti i tempi”, ha spiegato a Town & Country che una volta ha chiesto a Tarantino perché non fosse stata scelta per far parte del cast, visto che in precedenza il regista aveva dichiarato che la sua interpretazione in Police Story 3: Supercop con Jackie Chan era stata una delle tante fonte di ispirazione per Kill Bill. “Quentin è molto intelligente”, ha spiegato l’attrice. “Mi ha detto: ‘Chi crederebbe che Uma Thurman potrebbe prenderti a calci nel sedere?'”
Kill Bill è uno dei più grandi esempi di franchise action al femminile, che forse, in futuro, potrebbe anche avere un terzo capitolo. Nel 2021, alla domanda se avesse mai preso in considerazione la possibilità di realizzare un terzo Kill Bill, Tarantino ha detto: “Perché no?”, anche se poi ha aggiunto: “Ma prima, voglio fare una commedia”.
Alcuni fan vorrebbero che fosse Zendaya (Spider-Man: No Way Home) la protagonista di un eventuale terzo capitolo di Kill Bill. La stessa ha avuto modo di commentare questo desiderio espresso da parte dei fan, definendosi “lusingata” dall’idea, prima di aggiungere: “Tuttavia, è solo un’idea. Internet pensa ad alcune cose e cerca di farle diventare realtà”.