Michel B. Jordan produrrà il film basato sul fumetto Static Shock

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Michael B. Jordan (Black Panther) produrrà l’annunciato cinecomic della Warner Bros. basato su Static Shock, fumetto della Milestone Comics, etichetta indipendente che ha pubblicato i propri lavori tramite la DC Comics fino al fallimento. Il progetto è stato ufficialmente annunciato lo scorso agosto in occasione del DC FanDome.

“Sono orgoglioso di far parte della costruzione di un nuovo universo incentrato sui supereroi di colore; la nostra comunità lo merita”, ha dichiarato Jordan in una nota ufficiale. “Outlier Society si impegna a portare in vita i fumetti in maniera diversificata, su tutte le piattaforme, ed è entusiasmante andare ad affiancare Reggie e la Warner Bros. per compiere questo primo passo insieme.”

Michael B. Jordan, che produrrà il film attraverso la sua Outlier Society, collaborerà al progetto insieme a Reginald Hudlin. Il protagonista del fumetto originale è Virgil Hawkins, un teenager afroamericano che – nel corso di un evento noto come Big Bang – viene esposto a un mutagene sperimentale che gli dona il potere di controllare e manipolare l’elettricità. Con l’aiuto del compagno di scuola e amico Richie Foley, il giovane supereroe combatterà i criminali metaumani che minacciano la sicurezza della sua città.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma