sabato, Aprile 1, 2023
HomeNewsMichael Shannon sul ruolo del Generale Zod in The Flash e sull'esperienza...

Michael Shannon sul ruolo del Generale Zod in The Flash e sull’esperienza sul set de L’uomo d’acciaio

Michael Shannon ha parlato del ruolo del Generale Zod nell'atteso The Flash e ha ricordato l'esperienza con Zack Snyder sul set de L'uomo d'acciaio.

Michael Shannon ha fornito alcuni nuovi dettagli in merito al suo ritorno nei panni del Generale Zod nell’atteso The Flash di Andy Muschietti, anticipando un ruolo minore rispetto alla sua prima apparizione ne L’uomo d’acciaio.

“Ho cercato di tornare nella sua pelle”, ha detto Shannon parlando con Looper. “È un po’ diverso in questo film. È un po’ più… non so come dire. Non passerete molto tempo con lui, quindi non ci sarà molto tempo per capire cosa sta pensando. Dopotutto, non è il suo film. È così quando si tratta di film che affrontano il Multiverso: c’è un po’ di questo e un po’ di quello. Alla fine è davvero il film di Ezra [Miller]”.

L’attore ha anche rivelato di essere rimasto assai perplesso quando gli è stato chiesto di prendere parte al film: “Ero un po’ confuso”, ha ammesso. “Se la memoria non mi inganna, penso di essere morto ne L’uomo d’acciaio. Allora gli ho chiesto se fossero sicuri di aver preso la persona giusta e loro mi hanno spiegato tutto questo fenomeno del Multiverso su cui non ero propriamente aggiornato. Non posso dire di essere un grande fruitore di film di supereroi, anche se non ho niente contro di loro. Semplicemente, se guardo un film, le probabilità che non sia un film di supereroi sono abbastanza alte, ma sicuramente mi diverte farli”.

Nel corso della medesima intervista, Michael Shannon ha anche avuto modo di elogiare Zack Snyder e di ricordare con piacere la sua esperienza sul set de L’uomo d’acciaio: “Mi è piaciuto girare quel film e ho amato lavorare con Zack”, ha detto. “Sentivo che sarebbe stato un film abbastanza importante. E devo ammettere che è stato bello rivisitare il personaggio grazie a Andy Muschietti”.

Tutto quello che c’è da sapere su The Flash

Warner Bros. Pictures presenta “The Flash”, diretto da Andy Muschietti (i film di “IT”, “La Madre”) e interpretato da Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC.

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

Fanno parte del cast di “The Flash” anche l’astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”).

“The Flash” è prodotto da Barbara Muschietti (i film “IT”, “La Madre”) e Michael Disco (“Rampage – Furia Animale”, “San Andreas”). La sceneggiatura è di Christina Hodson (“Birds of Prey”, “Bumblebee”), con una screen story di John Francis Daley e Jonathan Goldstein (“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”, “Spider-Man: Homecoming”) e Joby Harold (“Transformers: Il risveglio”, “Army of the Dead”), basato sui personaggi dell’Universo DC. I produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman e Marianne Jenkins.

La squadra che ha lavorato per il regista Muschietti dietro la macchina da presa è composta dal direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “The Suicide Squad”), lo scenografo Paul Denham Austerberry (“IT Capitolo 2”, “La forma dell’acqua”), i montatori Jason Ballantine (i film “IT”,“Il grande Gatsby”) e Paul Machliss (“The Gentlemen”, “Baby Driver – Il genio della fuga”) e la costumista Alexandra Byrne (“Doctor Strange”, “Guardiani della Galassia”). La colonna sonora è di Benjamin Wallfisch (“L’uomo invisibile”, i film “IT”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Double Dream/ Disco Factory, un film di Andy Muschietti: “The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -