venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsMichael: Miles Teller entra nel cast del biopic dedicato al Re del...

Michael: Miles Teller entra nel cast del biopic dedicato al Re del Pop

Come riportato da ComingSoon.net, Miles Teller (Whiplash, Top Gun: Maverick) è entrato ufficialmente a far parte del cast di Michael, il biopic dedicato a Michael Jackson che avrà come protagonista Jaafar Jackson, nipote del Re del Pop e figlio di Jermaine Jackson, fratello della popstar.

Nel biopic, Teller interpreterà John Branca, avvocato e manager all’interno dell’industria dell’entertainment, che lavorò con Jackson per gran parte della sua carriera. “Miles è una presenza convincente sullo schermo, che ho ammirato fin da quando l’ho visto in Whiplash”, ha dichiarato Graham King, produttore del film. “È l’attore perfetto per catturare l’enigmatica personalità di John. Fin dalle nostre prime conversazioni, è stato chiaro il legame emotivo che John ha ancora con Michael. Ci ha generosamente permesso di usarlo come personaggio nel film e sono entusiasta che sia Miles a rappresentare una relazione che si è estesa per oltre 3 decenni, attraverso i trionfi più grandi ma anche i giorni più difficili di Michael”.

“Le abilità finemente sintonizzate di Miles come attore sono all’altezza della sfida di interpretare un uomo che viene esaminato per il ruolo cruciale che ha svolto nella vita di Michael Jackson. È l’attore perfetto per immergersi completamente nel ruolo di John Branca”, ha aggiunto il regista Antoine Fuqua (Training Day, la trilogia di The Equalizer).

Nel cast del film figurano anche Colman Domingo (Joe Jackson) e Nia Long (Katherine Jackson). La versione bambina di Michael, invece, sarà interpretata dal piccolo Juliano Krue Valdi, di appena 9 anni: Valdi è divenuto molto popolare su Instagram – quasi 150.000 follower – proprio grazie alle sue imitazioni del Re del Pop. Valdi interpreterà Jackson durante gli anni del grande successo dei Jackson 5, il celebre gruppo formatosi negli anni ’60 e composto da Michael e dai suoi fratelli.

Il biopic è entrato ufficialmente in produzione lo scorso 22 gennaio, mentre l’uscita nelle sale americane è stata fissata per il 18 aprile 2025. Sarà scritto da John Logan, sceneggiatore de Il Gladiatore, The Aviator e Skyfall, e prodotto da Graham King, già dietro film come The Departed, Hugo Cabret e – soprattutto – Bohemian Rhapsody.

“Michael Jackson è stato senza dubbio uno dei più grandi entertainer di tutti i tempi”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente di Lionsgate Motion Picture Group. “Il suo impatto sulla musica, sui video, sull’arte, sulla moda, sulla cultura – e molto altro ancora – è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nei cinema di tutto il mondo il prossimo anno”.

“Sono davvero onorato di raccontare la storia di Michael”, ha dichiarato il produttore Graham King. “È stato un lungo viaggio e sono entusiasta che il film mostri al pubblico di tutto il mondo una prospettiva di Michael che non hanno mai visto.”

La storia di Michael Jackson

Michael Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi dal Guinness dei primati. La vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo in tutto il mondo, il che lo rende uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica.

Il suo album “Thriller” è in assoluto l’album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate, di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l’album in studio più venduto e più certificato nel paese.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -