Michael Keaton in trattative per tornare nei panni di Batman in The Flash

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da The Wrap la notizia che il candidato all’Oscar Michael Keaton (Birdman) è in trattative con la Warner Bros. per tornare a vestire i panni di Batman in The Flash, il cinecomic con protagonista Ezra Miller che sarà diretto da Andy Muschietti (IT, IT – Capitolo Due). 

Keaton aveva interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman del 1989 e Batman – Il ritorno del 1992, entrambi diretti da Tim Burton. Secondo le prime indiscrezioni, il ritorno di Keaton nei panni del Crociato di Gotham sarà possibile grazie all’introduzione, nel film dedicato al Velocista Scarlatto, del concetto di “Multiverso”, ben noto ai fan dei fumetti, che al cinema si è già concretizzato grazie – ad esempio – alle due incarnazioni del Joker (quella di Jared Leto in Suicide Squad e quella di Joaquin Phoenix nel film omonimo di Todd Phillips).

Le trattative tra Michael Keaton e la Warner Bros. sono ancora in fase iniziale: non è ancor detto, dunque, che vadano a buon fine! Inoltre, non è ancora chiaro se nel film l’attore apparirà in un cameo o avrà un ruolo più consistente. Secondo la fonte, il Batman che apparirà in The Flash sarà lo stesso che abbiamo visto nelle pellicole dirette da Burton: il film dovrebbe raccontare cosa è accaduto al personaggio negli ultimi 30 anni.

Michael Keaton sarà ancora una volta Batman in The Flash!

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che le riprese di The Flash partiranno all’inizio del 2021. Il film sarà vagamente ispirato alla miniserie a fumetti “Flashpoint”. Andy Muschietti si occuperà anche della produzione del film insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming). La data di uscita nelle sale americane è fissata per il 1 luglio 2022.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma