lunedì, Dicembre 4, 2023
HomeNewsMichael Jackson: sarà Antoine Fuqua a dirigere il biopic sul Re del...

Michael Jackson: sarà Antoine Fuqua a dirigere il biopic sul Re del Pop

Sarà il regista Antoine Fuqua, noto per Training Day e The Equalizer, a dirigere l'annunciato biopic dedicato alla vita di Michael Jackson.

Lionsgate ha annunciato che sarà il regista Antoine Fuqua (Training Day, Olympus Has Fallen, The Equalizer) a dirigere l’annunciato biopic dedicato alla vita di Michael Jackson. L’ultimo film diretto da Fuqua è stato Emancipation con Will Smith, disponibile su Apple TV+.

Il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King, ha acquistato i diritti per realizzare il biopic: avrà quindi libero accesso a tutto il materiale musicale del Re del Pop. John Logan, sceneggiatore de Il Gladiatore e The Aviator, è stato incaricato dalla GK di Graham King di occuparsi della sceneggiatura.

Stando alle prime indiscrezioni, la storia del biopic – che non ha ancora un titolo ufficiale – cercherà di coprire tutta la travagliata vita di Jackson, dalla nascita fino alla sua morte, avvenuta alla sola età di 50 anni nel giugno 2009.

“Ho iniziato la mia carriera come regista di videoclip musicali, e sento ancora che la combinazione tra film e musica è una parte essenziale di ciò che sono”, ha dichiarato Antoine Fuqua in una nota ufficiale. “Per me, non c’è nessun artista con il potere, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero ad essere passato in alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sul grande schermo insieme alla sua musica è stata irresistibile per me”.

Prima di debuttare alla regia di un lungometraggio con Costretti ad uccidere del 1998, Fuqua ha diretto videoclip musical per tantissimi artisti di fama mondiale, tra cui Toni Braxton, Prince, Stevie Wonder, Usher e Lil Wayne. Il suo lavoro più celebre nell’ambito, però, resta sicuramente il video di “Gangsta’s Paradise” di Coolio feat. L.V., brano portante della colonna sonora del film Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer del 1995.

Il grande successo di Michael Jackson

Michael Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi dal Guinness dei primati. La vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo in tutto il mondo, il che lo rende uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica. Il suo album Thriller è in assoluto l’album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate, di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l’album in studio più venduto e più certificato nel paese.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -