Michael J. Fox, l’iconico interprete di Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro, ha rivelato di aver pensato ad un’idea per un potenziale reboot.
Durante una chat con ET Online, Fox ha spiegato che gli sarebbe piaciuto vedere un reboot in cui il suo personaggio sarebbe stato interpretato da una donna. “Ho pensato che se avessero voluto rifare il film, avrebbero dovuto rendere Marty una ragazza, e quindi far interpretare quel ruolo ad una donna”, ha detto.
Fox ha poi spiegato che, considerato il periodo in cui viviamo, è inevitabile che prima o poi anche di Ritorno al futuro venga realizzato un riavvio: “C’è qualcosa in quei film che è in grado di connette le persone sotto molti aspetti. Sono certo che proveranno a riportarlo al cinema”.
Tuttavia, nonostante le parole dell’attore, sappiamo bene che i detentori dei diritti del franchise, ossia il regista Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale, hanno sempre dichiarato che non accetteranno mai di cedere alla proposta di un reboot della saga.
- LEGGI ANCHE: Ritorno al futuro: la toccante reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd al New York Comic Con
La trilogia di Ritorno al futuro
Ritorno al futuro è una saga cinematografica comico-fantascientifica, di grandissimo successo, degli anni ’80 e ’90. Ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis e diretta da quest’ultimo, è stata prodotta da Steven Spielberg e distribuita dalla Universal Studios.
Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12.
Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta (in seguito a questo fatto Marty non esisterebbe più), l’arresto del figlio di Marty nel 2015 o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen (Thomas F. Wilson).
Caratterizzata da uno spiccato umorismo, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un’intera generazione di spettatori e regalato la grande notorietà al regista Robert Zemeckis e all’attore Michael J. Fox.