lunedì, Dicembre 4, 2023
HomeNewsMichael Caine: "Sostanzialmente, mi sono ritirato. Ho 90 maledettissimi anni"

Michael Caine: “Sostanzialmente, mi sono ritirato. Ho 90 maledettissimi anni”

Michael Caine ha parlato della sua carriera e del suo lavoro di attore, dichiarando di essere ormai in pensione a causa del raggiungimento dei 90 anni.

Michael Caine ha dichiarato di essersi ritirato dalla recitazione… “in un certo senso”. In una recente intervista con The Telegraph (via The Hollywood Reporter), l’attore due volte premio Oscar ha affermato di aver ormai raggiunto l’età per cui si è “inevitabilmente” in pensione.

“Ho 90 maledettissimi anni”, ha dichiarato Caine. “Non riesco più a camminare come prima e tutto il resto…”. Poi ha aggiunto: “Ho avuto la migliore vita possibile… La migliore vita che avrei mai potuto desiderare. La migliore vita possibile e anche la migliore famiglia possibile. Forse gli altri potrebbero avere qualcosa da obiettare, ma per me lo è stata”.

Quando gli è stato chiesto per cosa vorrebbe essere ricordato, Caine ha risposto: “Il fatto che sia stato un attore per tutta la vita e che non mi sia mai dedicato a nient’altro. Non ho mai voltato le spalle a questo mestiere, non l’avrei mai fatto”.

La carriera di Michael Caine

Apparso in oltre 100 film e attivo nel campo della recitazione fin dalla metà degli anni 50, Michael Caine ha recitato in film quali Icpres (1965), Alfie (1966), Carter (1971), L’uomo che volle farsi re (1975), Quell’ultimo ponte (1978) e Rita, Rita, Rita (1983). Ha vinto due Oscar come migliore attore non protagonista: nel 1987 per Hannah e le sue sorelle di Woody Allen e nel 2000 per Le regole della casa del sidro di Lasse Hallstrom.

Celebre è anche la sua frequente collaborazione con l’acclamato Christopher Nolan: Caine, infatti, è apparso in quasi tutti i film del regista britannico, tra cui The Prestige, Inception, Insterstellar, Tenet, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e persino in Dunkirk grazie ad un cameo vocale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -