In una recente intervista con Oprah Winfrey, Michael B. Jordan ha parlato della possibilità di interpretare Superman sul grande schermo. Forse non tutti ricorderete che lo scorso anno, quando la Warner Bros. ha ufficializzato che Henry Cavill non avrebbe più interpretato l’Uomo d’Acciaio, si sono susseguiti una serie di rumor secondo i quali la major stava valutando un ipotetico rilancio del personaggio al cinema con la star Black Panther e Creed II proprio nei panni del supereroe DC.
Adesso, a distanza di parecchio tempo dall’esplosione di quelle voci, l’attore statunitense ha commentato per la prima volta la questione, dichiarando: “Sì, sono a conoscenza di quelle voci. Il solo fatto di far parte di queste conversazioni mi lusinga. È dura, perché ho un punto di vista più tecnico e devo necessariamente guardare le due facce della medaglia. Sarebbe una cosa bellissima, ma sarei anche soggetto a giudizi troppo rigidi, perché verrei sicuramente paragonato ad altri Superman. Quindi preferirei fare qualcosa di originale… magari interpretare Calvin Ellis!.”
Michael B. Jordan parla per la prima volta della possibilità di interpretare Superman
Calvin Ellis – il cui vero nome è Kalel – è la versione di Superman presente sul pianeta Earth-23 del Multiverso: il personaggio è stato creato da Grant Morrison ed è apparso per la prima volta a marzo 2009 nel numero 7 della miniserie a fumetti “Final Crisis”.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piacerebbe vedere Michael B. Jordan nei panni dell’iconico supereroe? Ricordiamo che al momento la Warner Bros. non ha ancora ufficializzato i suoi piani in merito al futuro del personaggio sul grande schermo.