Arriva da Variety la notizia che la Sony Pictures ha ingaggiato Derek Connelly (co-sceneggiatore di Jurassic World e dell’attesissimo Jurassic World Il Regno Distrutto) per riscrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico del videogioco Metal Gear Solid, in cantiere ormai da diverso tempo.
Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts: Connelly e Vogt Roberts avevano già collaborato per Kong Skull Island. Avi Arad (Spider-Man) e suo figlio Ari Arad si occuperanno della produzione.
Metal Gear Solid: lo sceneggiatore di Jurassic World per il film
Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. È uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.
Il videogioco ha come protagonista il personaggio di Solid Snake, Soldato speciale adottato per una missione di infiltrazione solitaria in uno dei luoghi più isolati come l’Alaska. Viene paragonato in vari casi a Clint Eastwood: abile con la pistola, aria da duro e apprezzato dalle donne. In lui scorre il sangue di Big Boss, il soldato più grande di tutti i tempi, dal quale lui ed i suoi fratelli Liquid e Solidus sono stati clonati. Ex-membro della FOX-HOUND, un’organizzazione segreta fondata dallo stesso Big Boss mirata all’addestramento di soldati unici pronti ad affrontare missioni speciali di infiltrazione, si ritira in Alaska in solitudine dopo la cruenta missione di Zanzibar Land, nella quale è stato costretto a uccidere il suo amico Gray Fox e il suo ex comandante Big Boss.