In una nuova intervista con Collider durante la promozione di Kong Skull Island, il regista Jordan Vogt-Roberts ha avuto modo di aggiornare in merito all’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, in cantiere alla Sony ormai da diverso tempo. Queste le dichiarazioni di Vogt-Roberts:
“Per quanto mi riguarda, stiamo parlando del franchise più importante al mondo. Si tratta di un lavoro geniale e per me è stato un sogno aver potuto passare del tempo con Hideo Kojima. È il migliore e si circonda soltanto dei migliore. Al momento stiamo lavorando alla sceneggiatura. Mi batterò con tutte le mie forze affinché venga realizzato un ottimo film, soprattutto perché è facile sbaglaire. Uno studio potrebbe tranquillamente trasformarlo in qualcosa alla Mission Impossible o alla G.I. Joe, o provarne a fare qualcosa di completamente diverso. Metal Gear Solid deve essere quello che è: ovvero Metal Gear Solid!”
Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts aggiorna sul film
Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. È uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.