mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsMCU: gli X-Men e i Fantastici Quattro hanno cambiato i piani per...

MCU: gli X-Men e i Fantastici Quattro hanno cambiato i piani per il Multiverso?

Kevin Feige ha spiegato se l'arrivo degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel MCU abbia cambiato i piani dello studio relativi al Multiverso.

L’acquisizione della Fox da parte della Disney nel 2017 ha finalmente gettato le basi per un cambiamento drastico nel MCU, che potrà finalmente accogliere al suo interno personaggio come gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Dal momento che, sempre in seguito all’acquisizione, nel Marvel Cinematic Universe ha iniziato a prendere sempre più forma il concetto di Multiverso, è giusto chiedersi se ciò che abbiamo visto in serie come Loki e che vedremo in film come Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà il cosiddetto “lasciapassare” per l’arrivo dei personaggi esplorati un tempo esclusivamente dal Fox-Verse.

In un’intervista con Collider, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato proprio dell’ingresso degli X-Men e dei Fantastici Quattro, ma anche di Deadpool e tanti altri personaggi, nel MCU, spiegando se ciò abbia in qualche modo influenzato i piani per il Multiverso: “La prima volta che abbiamo menzionato questo concetto è stato nel primo Doctor Strange, quando l’Antico sta parlando con Stephen in quell’enorme viaggio abbastanza sconvolgente. Nei fumetti è sempre stato uno degli strumenti di narrazione più potenti. Ma deve essere maneggiato con cautela, perché può diventare effettivamente travolgente. Ora, con una storia ventennale alle spalle, ci sono abbastanza personaggi con cui poter iniziare a giocare con più tranquillità servendosi di questo espediente.”

Parlando invece con Screen Rant, Feige ha anticipato che molto presto ci saranno grandi in merito: “Ci saranno novità. Ci saranno vari eventi in cui annunceremo nuovi progetti. Ovviamente, a causa della pandemia, il modo in cui abbiamo annunciato le cose è cambiato, anche se per certi aspetti è stato positivo, perché l’attenzione nei riguardi di ciò che verrà in futuro non è mai calata. Per ora siamo concentrati su Spider-Man: No Way Home, dal momento che l’attesa per questo film è a dir poco senza precedenti.”

MCU: quando vedremo gli X-Men e i Fantastici Quattro?

Sappiamo che Jon Watts, regista di No Way Home, ha firmato per dirigere il reboot dei Fantastici Quattro ad opera dei Marvel Studios, ma ad su quel film i dettagli sono praticamente inesistenti. Inoltre, non abbiamo ancora idea di cosa Feige & co. abbiano in serbo per l’introduzione degli X-Men.

La speranza è che film come No Way Home, ma anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Ant-Man and The Wasp: Quantumania riescano in qualche modo a rendere più chiari i piani della Marvel per questi iconici personaggi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -