mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsMCU: quali sono i personaggi più apprezzati? Lo rivela uno studio

MCU: quali sono i personaggi più apprezzati? Lo rivela uno studio

Uno studio condotto attraverso l'analisi di tre piattaforme di recensioni estremamente popolari ha rivelato chi sono i personaggi più apprezzati del MCU.

Un nuovo studio ha stabilito che il Korg di Thor e la zia May di Spider-Man sono i personaggi più apprezzati nel Marvel Cinematic Universe.

Secondo i dati raccolti da Critic Ratings Study, che ha analizzato ogni film del MCU attraverso tre piattaforme di recensioni estremamente popolari – ossia Rotten Tomatoes, Metacritic e IMDb – Korg e zia May sono i personaggi che hanno ricevuto più voti.

Il Korg di Taika Waititi ha una valutazione media di 4,2 su 5 riguardo le sue tre apparizioni nel MCU, ossia in Thor: Ragnarok, Avengers: Endgame e What If…?, guadagnandosi il titolo di personaggio più amato fino ad oggi; segue la zia May di Marisa Tomei, che detiene una valutazione di 2,8 su 5 – relativamente più bassa rispetto a quella di Korg – per il suo ruolo nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland.

Korg è stato creato da Greg Pak e Carlo Pagulayan e presentato ai lettori nel 2006 in “The Incredible Hulk Vol.2 #94” all’interno della trama di “Planet Hulk”. Il guerriero Kronan ha fatto molte altre apparizioni nei fumetti Marvel prima di fare il suo debutto sul grande schermo in Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Nel film, è apparso come uno dei tanti gladiatori costretti a combattere sul pianeta Sakaar dal suo sovrano, il Gran Maestro. In seguito ha stretto amicizia con Thor e da allora lo ha accompagnato nelle sue avventure. Korg appare nel trailer di Thor: Love and Thunder, in cui dovrebbe svolgere un ruolo di supporto.

La zia May di Marisa Tomei è la terza incarnazione live action del personaggio dopo Rosemary Harris nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e Sally Field nel dittico The Amazing Spider-Man di Marc Webb. La zia May di Tomei è essenzialmente una versione moderna del personaggio, nonché la prima a morire in un film di Spider-Man in live action: in Spider-Man: No Way Home, infatti, abbiamo assistito alla morte di zia May per mano del Green Goblin.

Oltre al Korg di Waititi e alla zia May di Tomei, gli altri personaggi più popolari in base allo studio sopracitato sono la Valchiria di Tessa Thompson (2,77 su 5), seguita dalla MJ di Zendaya (2,74 su 5), dalla Mantis di Pom Klementieff (2,73 su 5), dallo Yondu di Michael Rooker (2,67 su 5) e dalla Captain Marvel di Brie Larson (2,53 su 5).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -