giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsMCU: il regista Joe Russo spiega perché i film sono così pieni...

MCU: il regista Joe Russo spiega perché i film sono così pieni di umorismo

Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame e di altri film del MCU, ha parlato dell'importanza dell'umorismo nel franchise di Kevin Feige.

Il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha spiegato perché il Marvel Cinematic Universe (MCU) presenta così tanto umorismo nei suoi film.

Russo, che ha diretto Captain America: The Winter Solider, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame insieme a suo fratello, Anthony Russo, ha parlato della sua carriera con Deadline in occasione del Sands International Film Festival.

Ad un certo punto dell’intervista, gli è stato chiesto cosa avesse visto in loro il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, tanto da decidere di affidarli la regia di alcuni dei loro titoli più importanti, considerato che la precedente esperienza del duo era essenzialmente radicata nell’universo delle sitcom.

La risposta di Russo ha fatto luce sul motivo per cui il MCU è pieno di così tanti momenti iconici esilaranti. “Beh, l’ingrediente segreto della Marvel è che a Kevin piace che i film siano divertenti, giusto? E l’intrattenimento in genere implica l’umorismo, e penso che Kevin sia molto bravo nel testare i film. Penso che gli piaccia assistere alle proiezioni di prova e sentire le reazioni”, ha spiegato Russo.

“Quando il pubblico ride, il responso è palese, ti aiuta a capire: “Ok, ogni due minuti si stanno godendo il film”, perciò è utilissimo per capire che effetto avrà sul resto del pubblico. L’umorismo è molto importante per lui.”

Russo ha poi rivelato che è stato il lavoro dei fratelli nella sitcom Community a far riconoscere a Feige il loro potenziale. “Per certi aspetti, quella serie aveva un tono molto simile ai film Marvel: era leggermente più complessa dal punto di vista umoristico, ma molto simile nel tono, e penso che Kevin abbia visto e apprezzato questa cosa.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -