Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha messo a tacere una volta per tutte le voci secondo cui l’Iron Man di Robert Downey Jr. tornerà nel Marvel Cinematic Universe.
In una recente intervista con Vanity Fair, Feige ha chiarito una volta per tutte che Tony Stark non verrà riportato in vita: “Conserveremo quel momento e non lo toccheremo più”, ha dichiarato Feige. “Abbiamo lavorato tutti molto duramente per molti anni per arrivare a questo e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo”.
Nello specifico, le parole di Kevin Feige fanno riferimento alla voce secondo cui i Marvel Studios starebbero pensando di riportare gli Avengers originali (i cosiddetti “Original Six”) nel MCU. Tuttavia, stando alla parole del produttore, sembra che non accadrà.
La storia degli “Original Six” nel MCU
Gli “Original Six” – Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Jeremy Renner – sono apparsi insieme in ben tre film dedicati ai Vendicatori: The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015) e Avengers: Endgame (2019). Tutti insieme – ad eccezione di Mark Ruffalo e Chris Hemsworth – sono apparsi anche in Captain America: Civil War del 2016, mentre in Avengers: Infinity War del 2018 mancava all’appello Jeremy Renner.