Dopo Matt LeBlanc, anche le restanti star di Friends – Courtney Cox, David Schwimmer, Jennifer Aniston e Lisa Kudrow – hanno condiviso attraverso i social i loro personalissimi tributi a Matthew Perry.
“Sono grata per ogni momento che ho passato con te Matty. Mi mancherai ogni giorno”, ha scritto Courtney Cox, interprete di Monica Geller. “Quando lavori con qualcuno così a stretto contatto come ho fatto con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorresti poter condividere. Per ora, ecco uno dei miei preferiti: all’inizio, Chandler e Monica avrebbero dovuto avere soltanto un’avventura di una notte, a Londra. Ma in seguito alla reazione del pubblico, si è deciso di dare inizio alla loro storia d’amore. In questa scena, prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato all’orecchio una battuta divertente. Faceva spesso cose del genere. Era divertente ed era gentile”.
Visualizza questo post su Instagram
“Non dimenticherò mai il tuo impeccabile tempismo comico”, ha scritto David Schwimmer, interprete di Ross Geller. “Riuscivi a prendere una battuta di dialogo e piegarla alla tua volontà, dando vita ogni volta a qualcosa di totalmente originale e inaspettatamente divertente. Riuscivi a stupirci sempre. Grazie per quei dieci anni di risate e creatività”.
“Dover dire addio al nostro Matty è stata un’ondata folle di emozioni che non avevo mai provato prima”, ha scritto invece Jennifer Aniston, interprete di Rachel Green. “Tutti, ad un certo punto della nostra vita, dobbiamo fare i conti con una perdita. Essere in grado di ADAGIARSI davvero in questo dolore ti permette di provare momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente. E noi lo abbiamo amato profondamente. Era una parte integrante del nostro DNA. Eravamo sempre noi 6. Siamo stati come una famiglia che si sceglie e questo ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quello che sarebbe poi stato il nostro cammino”.
“Grazie per avermi fatto ridere talmente forte da farmi scendere le lacrime OGNI GIORNO”, ha scritto Lisa Kudrow, interprete di Phoebe Buffay. “Grazie per il tuo cuore aperto in quella che è stata una vera relazione a sei che ha richiesto molti compromessi, al di là di tutte le ‘chiacchiere’. Grazie per esserti presentato al lavoro anche quando non stavi bene e per essere stato anche in quelle occasioni assolutamente brillante. Grazie per i migliori 10 anni che una persona può sperare di vivere. Grazie per aver sempre creduto in me. Grazie per tutto quello che ho imparato sulla GRAZIA e sull’AMORE conoscendoti. Grazie per il tempo che abbiamo trascorso insieme, Matthew”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La morte di Matthew Perry
Sabato 28 ottobre, Matthew Perry è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles in seguito ad un apparente annegamento. Secondo fonti vicine alle forze dell’ordine, non si sospetta alcun reato e sul posto non è stata rinvenuta droga.
Perry ha ottenuto la fama a livello internazionale grazie all’iconico ruolo di Chandler Bing in Friends, la popolarissima sitcom statunitense andata in onda per 10 stagioni dal 1994 al 2004, grazie al quale ottenne anche una candidatura al premio Emmy.
Matthew Perry aveva sempre parlato apertamente dei suoi problemi legati all’abuso di alcol e droghe. Nel 1997, dopo un incidente con una moto d’acqua, sviluppò una dipendenza dal Vicodin, entrando in riabilitazione a partire dal 2001. In seguito, trasformò la sua ex casa di Malibu in una struttura abitativa sobria nota come “Perry House”, che restò aperta fino al 2015.
- LEGGI ANCHE – Matthew Perry: i creatori di Friends rompono il silenzio in merito alla morte dell’attore
Nel 2021, l’attore dichiarò di essere finalmente sobrio e di aver investito circa 9 milioni di dollari per il suo percorso riabilitativo. Lo stesso anno aveva partecipato allo speciale televisivo “Friends: The Special Reunion” insieme a Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courtney Cox, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow, trasmesso in Italia da Sky e disponibile in streaming su NOW.