Matrix 4: Keanu Reeves definisce il film una “storia d’amore”

scritto da: Stefano Terracina

Durante una recente apparizione al The One Show della BBC, Keanu Reeves ha anticipato nuovi dettagli a proposito di Matrix 4, elogiando la sceneggiatura di Lana Wachowski e definendo il nuovo film come una “storia d’amore”. Pur non rivelando troppi dettagli sul progetto, la star di John Wick ha anche confermato che il quarto episodio non si soffermerà sul passato e che sarà ambientato dopo gli eventi di Matrix: Revolutions del 2003.

Matrix 4 al cinema dal 1 aprile 2022

Il cast di Matrix 4 include anche Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Black Mirror), Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi) e Priyanka Chopra (Quantico, Baywatch, Non è romantico?). Nel nuovo film tornerà anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, personaggio interpretato in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, entrambi del 2003.

L’attore Lambert Wilson sarebbe in trattative per tornare nei panni di Merovingio, personaggio interpretato inMatrix Reloaded e Matrix Revolutions. Merovingio è uno dei più antichi e potenti programmi all’interno di Matrix, uno dei pochissimi a poter manipolare direttamente il codice.

La sceneggiatura di Matrix 4, che arriverà nelle sale americane il 21 maggio 2021, porterà la firma di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film verrà prodotto dalla Village Roadshow. Grant Hill figurerà come co-produttore.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma