lunedì, Settembre 25, 2023
HomeNewsMatrix 4: Jonathan Groff entra a far parte del cast

Matrix 4: Jonathan Groff entra a far parte del cast

Jonathan Groff, noto per la serie Mindhunter e per essere la voce originale di Kristoff nel franchise animato di Frozen, si è unito ufficialmente al cast dell’annunciato Matrix 4, nuovo capitolo della saga fantascientifica che sarà nuovamente scritto e diretto da Lana Wachowski e che vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e di Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity.

Al momento i dettagli sul ruolo che Groff avrà nel film non sono stati rivelati. Il cast di Matrix 4 include anche Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Black Mirror) e Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi). Nel nuovo film tornerà anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, personaggio interpretato in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, entrambi del 2003.

Jonathan Groff entra a far parte del cast di Matrix 4

La sceneggiatura di Matrix 4 porterà la firma di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film verrà prodotto dalla Village Roadshow. Grant Hill figurerà come co-produttore. Le riprese dovrebbero partire già il prossimo anno.

Il direttore della fotografia premio Oscar John Toll si occuperà della fotografia del film. Toll andrà così a sostituire Bill Pope, direttore della fotografia della trilogia originale. Toll ha vinto due premi Oscar: per Vento di passioni e Braveheart – Cuore impavido. Tra gli altri suoi lavori si ricordano La sottile linea rossa, L’ultimo samurai, Iron Man 3 e ben due film Lana e Lilly Wachowski: Cloud Atlas e Jupiter Ascending.

Nel nuovo capitolo saranno coinvolti anche Geof Darrow e Steve Skroce, storyboard e concept artist che avevano già lavorato alla trilogia originale insieme a Jim Marlin.

A proposito del film Lana Wachowski aveva dichiarato: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono diventate ancora più attuali al giorno d’oggi. Sono veramente felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita. sono grata di avere un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici”.   

Fonte: Collider

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -