Matrix 4 posticipato al 2022, Godzilla vs Kong al 2021

scritto da: Stefano Terracina

Insieme alle nuove date di uscita di Tenet di Christopher Nolan e di Wonder Woman 1984 con Gal Gadot, la Warner Bros. ha annunciato di aver posticipato anche gli attesissimi Matrix 4 e Godzilla vs Kong.

Il quarto capitolo della celebre saga fantascientifica, diretto ancora una volta da Lana Wachowski (già co-regista della trilogia originale insieme alla sorella Lilly) è stato posticipato dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2022. Per quanto riguarda, invece, l’atteso crossover del MonsterVerse che vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema combattere l’una contro l’altra (il terrificante Godzilla e il possente King Kong), il film è stato posticipato dal 20 novembre 2020 al 21 maggio 2021. 

Matrix 4 al cinema dal 1 aprile 2022

Il cast di Matrix 4 include anche Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Black Mirror), Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi) e Priyanka Chopra (Quantico, Baywatch, Non è romantico?). Nel nuovo film tornerà anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, personaggio interpretato in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, entrambi del 2003.

L’attore Lambert Wilson sarebbe in trattative per tornare nei panni di Merovingio, personaggio interpretato in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Merovingio è uno dei più antichi e potenti programmi all’interno di Matrix, uno dei pochissimi a poter manipolare direttamente il codice.

La sceneggiatura di Matrix 4, che arriverà nelle sale americane il 21 maggio 2021, porterà la firma di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film verrà prodotto dalla Village Roadshow. Grant Hill figurerà come co-produttore.

Godzilla vs Kong al cinema dal 21 maggio 2021

Godzilla vs Kong sarà diretto da Adam Wingard (The Guest, You’re Next). Il cast del film annovera Alexander SkarsgårdMillie Bobby BrownRebecca HallBrian Tyree HenryShun OguriEiza GonzálezJessica HenwickJulian DennisonKyle Chandler e Demián Bichir.

Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (Pirati dei Caraibi). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi.  Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i co-produttori.

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma