Matrix 4: nel nuovo film tornerà anche l’Agente Johnson

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che l’attore e stuntman Daniel Bernhardt tornerà a vestire i panni dell’Agente Johnson in Matrix 4. L’attore aveva interpretato il personaggio in Matrix: Reloaded del 2003 e prestato la sua voce allo stesso per il videogioco Enter the Matrix.

Ricordiamo che nel nuovo film, oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei panni di Neo e Trinity, torneranno anche Jada Pinkett Smith in quelli di Niobe e Lambert Wilson in quelli di Merovingio. Non ci saranno invece Samuel L. Jackson e Hugo Weaving, che nella trilogia originale avevano interpretato rispettivamente Morpheus e l’Agente Smith.

Matrix 4 al cinema dal 1 aprile 2022

Il cast di Matrix 4 include anche Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Black Mirror), Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi) e Priyanka Chopra (Quantico, Baywatch, Non è romantico?). Nel nuovo film tornerà anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, personaggio interpretato in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, entrambi del 2003.

L’attore Lambert Wilson sarebbe in trattative per tornare nei panni di Merovingio, personaggio interpretato inMatrix Reloaded e Matrix Revolutions. Merovingio è uno dei più antichi e potenti programmi all’interno di Matrix, uno dei pochissimi a poter manipolare direttamente il codice.

La sceneggiatura di Matrix 4, che arriverà nelle sale americane il 21 maggio 2021, porterà la firma di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film verrà prodotto dalla Village Roadshow. Grant Hill figurerà come co-produttore.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma