Arriva da The Wrap la notizia che David S. Goyer è in trattative per dirigere Masters of the Universe, il nuovo annunciato reboot dedicato all’omonima linea di giocattoli della Mattel. Goyer ha scritto la versione più recente della sceneggiatura del film, che arriverà al cinema grazie alla Sony Pictures il 18 dicembre 2019.
Masters of the Universe sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists. Julia Pistoer e David Voss della Mattel figureranno come produttori esecutivi. Matthew Milam della Sony Pictures supervisioerà il progetto.
David S. Goyer è noto per aver curato le sceneggiature de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, e per aver diretto pellicole come Blade: Trinity e Il Mai Nato. Prima di lui, Masters of the Universe era stato affidato a McG, regista di Charlie’s Angels, Terminator Salvation e 3 Days to Kill.
Masters of the Universe: David S. Goyer in trattative per dirigere il film
La storia di Masters of the Universe, ambientata nel mondo fantastico di Eternia, è quella della lotta tra le forze del bene, costituite dai Guerrieri Eroici (Heroic Warriors) guidati da He-Man, l’uomo più forte dell’universo e le forze del male rappresentate da Skeletor e dai suoi Guerrieri Diabolici (Evil Warriors). Col passare degli anni le schiere del male si sono ampliate con l’aggiunta di nuovi gruppi di antagonisti come l’Orda Infernale (Evil Horde) capeggiata da Hordak (maestro di Skeletor, poi diventato suo acerrimo nemico) e gli Uomini Serpente (Snakemen) di re Hiss.
Masters of the Universe era già arrivato sul grande schermo nel 1987 con il film omonimo (uscito in Italia come I Dominatori dell’Universo) diretto da Gary Goddard e interpretato da Dolph Lundgren nei panni di He-Man e da Frank Langella in quelli di Skeletor. Nel cast del film figura anche Courtney Cox, la celebre Monica della popolarissima serie tv Friends.