Nel lontano 2003 Russell Crowe è stato protagonista di Master and Commander, film diretto da Peter Weir e basato sulla saga letteraria marinaresca d’ambientazione napoleonica di Patrick O’Brian, incentrata a sua volta sulle avventure del capitano Jack Aubrey, interpretato nella pellicola di Weir proprio da Crowe.
Nonostante l’ottima accoglienza da parte della critica e le dieci nomination agli Oscar del 2004, i risultati al box office del film sono stati piuttosto deludenti, tanto da non permettere alla 20th Century Fox di portare avanti l’idea dello sviluppo di un vero e proprio franchise cinematografico.
Di recente, è stato proprio Crowe a parlare di un possibile seguito del film attraverso il suo account Twitter: “Sento sussurrare che un secondo viaggio è forse potenzialmente pre-proposto come possibilità”, ha scritto l’attore sul suo profilo. “Dunque, affezionati e aficionados di O’Brian, fate conoscere alla Fox il vostro gradimento”.
Di seguito il post:
For the Aubrey Maturin lovers , I do hear whispers indeed that a second voyage is perhaps potentially pre-proposed a possibility . So O’Brian affectionate’s and aficionados , let @20thcenturyfox know of your pleasure . pic.twitter.com/HqyE8y15Uu
— Russell Crowe (@russellcrowe) 27 novembre 2017
Master and Commander: per Russell Crowe un sequel è possibile
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di Master and Commander? Dalle parole di Crowe si evince che non c’è ancora nulla di concreto; ciò non toglie, tuttavia, che la Fox possa prendere in considerazione l’affetto dei fan alla pellicola e decidere di rimettere nuovamente in cantiere un seguito delle avventure di Aubrey.
Vi terremo aggiornati.