sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsMary Queen of Scots: le prime immagini di Saoirse Ronan sul set

Mary Queen of Scots: le prime immagini di Saoirse Ronan sul set

Sono iniziate le riprese tra Inghilterra e Scozia di Mary Queen of Scots, il nuovo film storico della Working Title Films che vedrà protagonista Saoirse Ronan e Margot Robbie, rispettivamente nei panni di Maria Stuarda e della regina Elisabetta I: e proprio della Ronan, nei panni della protagonista omonima del film, è possibile ammirare le prime immagini tratte dal set che la immortalano nei panni della regina scozzese. Josie Rourke, direttrice artistica del The Donmar Warehouse, segna il suo debutto sul grande schermo con questo film, che verrà distribuito dalla Focus Features negli USA e dalla Universal Pictures International nel resto del mondo.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Michael Hirst, prima di essere rimaneggiata da Beau Willimon, nominato agli Oscar per la sceneggiatura de Le Idi di Marzo e nominato agli Emmy Award per la serie House of Cards; lo script è basato sulla biografia scritta da John Guy My Heart is My Own: The Life of Mary Queen of Scots; mentre al timone produttivo figurano i nominati agli Oscar Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin.

Insieme alla Robbie e alla Ronan prenderanno parte al cast anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston e Brendan Coyle, insieme a David Tennant e Guy Pearce.

Mary Queen of Scots: al via le riprese con Margot Robbie e Saoirse Ronan

Mary Queen of Scots esplorerà la turbolenta esistenza della carismatica Maria Stuarda, regina di Francia a sedici anni e vedova a soli diciotto; Maria rifiutò di sposarsi nuovamente tornando nella nativa Scozia per riappropriarsi del trono legittimo, scontrandosi però con l’altra giovane e carismatica sovrana, Elisabetta I, sfidandosi a vicenda per rivendicare il proprio primato nell’ambito politico quanto in quello affettivo e sociale, segnando così un solco indelebile nella storia.

Ricordiamo inoltre che tra i prossimi progetti di Margot Robbie figurano Gotham City Sirens, in cui tornerà a vestire i panni di Harley Quinn, i due biopic Goodbye Christopher Robin con Domhnall Gleeson e I, Tonya al fianco di Sebastian Stan, e l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi di Beatrix Potter, Peter Rabbit, che mescolerà live action e CGI. Inoltre, l’attrice è anche in trattative per Marian, film incentrato sull’iconico personaggio femminile della saga letteraria di Robin Hood.

Ecco la prima immagine di Saoirse Ronan nei panni di Maria Stuarda in Mary Queen of Scots:

mary queen of scots

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -