sabato, Dicembre 2, 2023
HomeNewsMary Poppins Returns: Rob Marshall spiega il perchè del sequel

Mary Poppins Returns: Rob Marshall spiega il perchè del sequel

Intervistato da EW, il regista Rob Marshall ha spiegato che è stato i vari romanzo originali di P.L. Travers a spingerlo a realizzare Mary Poppins Returns, annunciato sequel del cult del 1964 con protagonista Julie Andrews. Marshall ha infatti spiegato che c’erano ancora tante storie che potevano essere raccontate. Ecco le sue parole:

“Abbiamo notato che c’erano tantissime avventure che non erano ancora state portate sul grande schermo. E ho pensato: “Forse c’è una ragione per fare questo film”. Avevamo parlato di farne uno ambientato negli anni ’80 o ’90, ma quando la Disney mi ha commissionato il lavoro, ha detto che gli eredi della Travers erano d’accordo, a patto che il materiale originale venisse trattato con rispetto. E io ho pensato: “Questa è l’unica cosa che so che posso fare; trattare le storie nella maniera più bella possibile… che è poi l’unica maniera quando si parla di quei romanzi.”

Mary Poppins Returns è l’annunciato sequel di Mary Poppins, cult del 1964 con Julie Andrews. Il cast del film è composto da Emily Blunt (Mary Poppins), Lin-Manuel Miranda (il lampionario Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Colin Firth (il bancario William Weatherall Wilkins), Ben Whishaw (Michael Banks da adulto) ed Emily Mortimer (Jane Banks da adulta). Nella pellicola reciteranno anche Julie Walters (la governante di casa Banks), la grandissima Angela Lansbury e Dick Van Dyke: il leggendario attore che nel film originale ha interpretato il personaggio dello spazzacamino Bert, apparirà in un cameo nei panni di Mr. Dawes Jr., il presidente della banca dove lavora il personaggio di Firth.

La trama del film

Mary Poppins Returns, diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods), arriverà al cinema il 25 dicembre 2018 e sarà ambientato 20 anni dopo il primo film. Il sequel vedrà i fratelli Jane e Michael Banks ormai adulti che, dopo un grave lutto, dovranno fare i conti con un momento di profonda crisi. Il periodo difficile che attraverseranno i due ragazzi spingerà Mary Poppins a tornare da loro. Aiutata dal lampionaio Jack, la supertata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks. Nel film Michael Banks avrà tre figli, che saranno interpretati dai giovani attori Pixie Davies (Miss Peregrine), Nathanael Saleh (Game of Thrones) e Joel Dawson.

Mary Poppins Returns è prodotto da Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land). La sceneggiatura è opera di David Magee (Life of Pi) ed è basata sulla serie di libri di P.L. Travers. Marc Shaiman (Hairspray) e Scott Wittman (Hairspray) hanno curato la colonna sonora del film.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -