In seguito alla notizia dello stop alla produzione di Blade, i Marvel Studios hanno posticipato l’uscita in sala di alcuni dei film del MCU in arrivo prossimamente.
Partiamo da Deadpool 3, il terzo capitolo del franchise con protagonista Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone (il primo ambientato nel Marvel Cinematic Universe), che sarà diretto da Shawn Levy e che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine: originariamente previsto per il 6 settembre 2024, arriverà ora nelle sale l’8 novembre 2024.
Passiamo ad Avengers: Secret Wars, il film che chiuderà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che sarebbe dovuto arrivare il 7 novembre 2025, ma che adesso invece farà il suo debutto nelle sale l’anno successivo, precisamente il 1 maggio 2026. Al momento ancora non sappiamo chi si occuperà della regia.
È la volta di Fantastic Four, il reboot Marvel che inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e che sarà diretto da Matt Shakman: il film doveva uscire al cinema l’8 novembre 2024, ma adesso è stato posticipato al 14 febbraio 2025. Al momento il cast ufficiale non è stato ancora rivelato.
Chiudiamo con due misteriosi progetti Marvel non ancora svelati, le cui date di uscita erano già state fissate ma che ora, invece, sono state anch’esse modificate: il primo misterioso progetto senza titolo è stato rinviato dal 14 febbraio 2025 al 7 novembre 2025; il secondo, invece, che sarebbe dovuto uscire il 1 maggio 2026, è stato completamente rimosso dal calendario delle uscite programmate dallo studio.