domenica, Luglio 21, 2024
HomeNewsMartin Scorsese punta a ritagliarsi un ruolo da attore nel suo nuovo...

Martin Scorsese punta a ritagliarsi un ruolo da attore nel suo nuovo film su Gesù

Il celebre regista ha annunciato di essere al lavoro sul film lo scorso maggio, dopo aver incontrato Papa Francesco.

A quanto pare Martin Scorsese sarebbe intenzionato a ritagliarsi un ruolo nel suo annunciato progetto dedicato alla storia di Gesù Cristo.

In un’intervista con Time Magazine, Scorsese ha offerto alcuni nuovi dettagli sul nuovo film su Gesù che intende realizzare (dopo L’ultima tentazione di Cristo del 1988). Anticipando che si baserà su temi simili a quelli trattati in Silence del 2016 con Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson, Scorsese ha rivelato anche che vorrebbe ritagliarsi una parte nel film, senza però approfondire la questione.

“Non so cosa sarà, esattamente. Non so come si dice in questi casi, ma non sarà una narrazione lineare con una storia diretta”, ha detto il regista. “Ci saranno comunque scene di fiction, recitate da attori. E ci dovrei essere anche io”.

Martin Scorsese e l’incontro con Papa Francesco

Martin Scorsese ha annunciato di essere già al lavoro su un nuovo film incentrato sulla figura di Gesù lo scorso maggio, dopo aver incontrato Papa Francesco durante un tour in Italia pochi giorni dopo la sua partecipazione all’ultimo Festival di Cannes, dove è stato presentato in anteprima mondiale l’attesissimo Killers of the Flower Moon (in arrivo nelle nostre sale il 19 ottobre).

Nel corso di una conferenza tenutasi in Vaticano, Scorsese aveva dichiarato: “Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. Sto per iniziare a realizzarlo”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -