domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsMartin Scorsese ha visto Pearl di Ti West: "Ho avuto problemi a...

Martin Scorsese ha visto Pearl di Ti West: “Ho avuto problemi a dormire”

Martin Scorsese ha elogiato Pearl, l'horror di Ti West, prequel di X: A Sexy Horror Story, rivelando di "avere avuto problemi ad addormentarsi" dopo la visione.

Ti West è sicuramente uno dei registi horror più interessanti del momento, oltre che uno dei più acclamati. Di recente, è stato tra i protagonisti della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove il suo Pearl, prequel di X: A Sexy Horror Story, è stato presentato Fuori Concorso.

Il film, che è stato accolto molto bene da pubblico e critica durante il Festival, pare sia stato molto apprezzato anche dal leggendario Martin Scorsese, che ha rivealto di essere rimasto particolarmente scosso dalla visione dell’horror/slasher con protagonista Mia Goth.

Come riportato da SlashFilm, Scorsese ha quindi deciso di scrivere direttamente alla A24, la casa di produzione del film, proponendo una sua recensione del film, elogiando il lavoro di West e sottolineando di “avere avuto problemi ad addormentarsi” dopo la visione.

“I film di Ti West hanno quel tipo di energia che è davvero rara di questi tempi, alimentata da un amore puro e non diluito per il cinema”, ha scritto Scorsese. “Lo percepisci in ogni fotogramma. Prequel di X realizzato attraverso un registro cinematografico diametralmente opposto (pensate ai melodrammi a colori degli anni ’50), Pearl sono 102 minuti selvaggi, ipnotizzanti, profondamente – e intendo davvero profondamente – inquietanti”.

“West e la sua musa ispiratrice e partner creativa Mia Goth sanno davvero come giocare con il loro pubblico… Prima di affondare il coltello nel nostro petto e iniziare a farci contorcere”, ha aggiunto. “Durante la visione ero affascinato, poi turbato, poi ancora talmente turbato da avere avuto difficoltà ad addormentarmi. Tuttavia, non riuscivo a smettere di guardarlo”.

Pearl (qui la recensione) è uscito nelle sale americane lo scorso 16 settembre. Al momento non sappiamo quando arriverà nelle sale italiane. Nel frattempo, il giorno prima dell’uscita del film negli USA, è stato ufficialmente annunciato MaXXXine, il terzo capitolo del franchise di X, che sarà diretto sempre da West.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -