Martin Scorsese ha annunciato di essere già al lavoro sul suo prossimo film.
Come riportato da Variety, il celebre regista ha incontrato Papa Francesco durante un tour in Italia pochi giorni dopo la sua partecipazione al Festival di Cannes, dove ha presentato in anteprima mondiale l’attesissimo Killers of the Flower Moon (in arrivo nelle nostre sale a ottobre).
Nel corso di una conferenza tenutasi in Vaticano, Scorsese ha dichiarato: “Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. Sto per iniziare a realizzarlo”.
Parlando della visita di Scorsese, Antonio Spadaro – direttore della testata La Civiltà Cattolica che ha organizzato l’evento – ha sottolineato che il regista ha parlato a lungo dei dei suoi film e di alcuni aneddoti personali, ma anche del suo rapporto con il cristianesimo.
Uno dei film su cui Scorsese si è concentrato particolarmente è stato L’ultima tentazione di Cristo, da lui diretto nel 1988, con Willem Dafoe nel ruolo dell’eponima figura religiosa.
Thank you to Martin #Scorsese for accepting the invitation to join us of La Civiltà Cattolica and Georgetown University – along with his wife and daughter – in the meeting of 40 poets and writers from different Countries with #PopeFrancesco, who said among other things, “This is… pic.twitter.com/yG6bEyo2Wq
— Antonio Spadaro (@antoniospadaro) May 27, 2023