venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeNewsMark Wahlberg parla delle tensioni sul set di The Departed di Martin...

Mark Wahlberg parla delle tensioni sul set di The Departed di Martin Scorsese

Mark Wahlberg ha parlato di alcune tensioni nate sul set del film The Departed – Il bene e il male di Martin Scorsese, principalmente a causa del suo ruolo, che inizialmente credeva sarebbe stato diverso.

In una recente intervista con Josh Horowitz, Wahlberg ha parlato dei problemi che ha avuto con il suo ruolo e dell’esperienza non particolarmente felice che quel set ha rappresentato per lui. “Ero un po’ arrabbiato per un paio di cose, ma guarda, alla fine è tutto andato bene, credo”, ha ammesso l’attore.

Wahlberg ha rivelato che all’inizio non si aspettava di interpretare il sergente Sean Dignam, il personaggio che attua l’uccisione più catartica nel film. “Originariamente avrei dovuto interpretare un altro ruolo. Originariamente avrei dovuto essere pagato. E poi abbiamo concordato che avrei interpretato Dignam, quando ho visto i vantaggi di interpretare quel ruolo e come avrei affrontato la situazione con tutti gli altri attori che avrebbero recitato al mio fianco”. L’attore non ha menzionato il ruolo che inizialmente avrebbe dovuto interpretare. Tuttavia, la sua interpretazione di Dignam gli è valsa una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar del 2007.

Wahlberg ha ricordato poi le tensioni dietro le quinte del film: “Avevo un altro film dopo. Avevo appena finito Four Brothers e stavo per iniziare Imbattibile”, ha spiegato. “Stavo cercando di farmi crescere i capelli, ecco perché avevo quei capelli strani. Tutti dicevano: ‘Cosa c’è che non va con la tua parrucca?’. Ma non era una parrucca, stavo solo cercando di farmi crescere i capelli per il prossimo film. Ma ho capito al 100% cosa doveva gestire Marty. Doveva fare i conti con Jack Nicholson, doveva gestire Matt Damon, Leonardo DiCaprio e Alec Baldwin… E poi lo studio! E io che dovevo fare tutto entro cinque settimane per poter poi girare l’altro film”.

Il grande successo di The Departed

Ambientato a Boston, The Departed – Il bene e il male racconta dell’infiltrazione di una talpa all’interno della Polizia di Stato del Massachusetts da parte di un boss irlandese sotto inchiesta. Il film ha avuto un ottimo successo di pubblico e di critica, vincendo anche quattro premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -