venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsMark Rylance e Frank Langella si uniscono al cast del nuovo film...

Mark Rylance e Frank Langella si uniscono al cast del nuovo film di Aaron Sorkin

Il premio Oscar Mark Rylance (Il ponte delle spie) e il candidato all’Oscar Frank Langella (Frox/Nixon) si sono ufficialmente uniti al (già nutrito) cast di The Trial of the Chicago 7, il nuovo progetto del regista e sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin (The Social NetworkMolly’s Game), di recente acquistato dalla Paramount Pictures.

Il cast del film annovera già Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt, Jonathan Majors e Alex Sharp. Il film segnerà la terza collaborazione tra Gordon-Levitt e Rogen dopo 50 e 50 e Sballati per le feste, e la seconda collaborazione tra Redmayne e Cohen dopo Les Misérables. 

Anche Mark Rylance e Frank Langella nel cast di The Trial of the Chicago 7, il nuovo film di Aaron Sorkin

Basato su una storia vera, The Trial of the Chicago 7 ripercorrerà la storia del celebre processo del 1969 in cui sette imputati vennero processati dal governo federale con l’accusa di cospirazione e altri crimini: le accuse scaturirono in seguito alle proteste contro-culturali di Chicago durante la Convention Nazionale Democratica del 1968. Le riprese partiranno il prossimo autunno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita.

A proposito del film, Aaron Sorkin aveva dichiarato: “Sono entusiasta di fare un film su uno dei processi più folli, divertenti, intensi, tragici e trionfali della storia americana. Si ambienterà pure alla fine degli anni Sessanta, ma non c’è momento migliore per raccontare questa storia.”

Fonte: Deadline

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -