TMZ ha diffuso online le primissime immagini di un’irriconoscibile Margot Robbie (The Legend of Tarzan, Suicide Squad) dal set del biopic dedicato a Tonya Harding, ex pattinatrice artistica su ghiaccio statunitense, dal titolo I, Tonya.
Potete vedere le foto di seguito:
Sebastian Stan con Margot Robbie nel biopic su Tonya Harding
La sceneggiatura del film, che sarà diretto da Craig Gillespie (Fright Night, L’ultima tempesta), porterà la firma di Steven Rogers (Kate & Leopold, Natale all’improvviso) e si baserà sulle interviste rilasciate dalla Harding (Robbie) e da suo marito Jeff Gillooly (interpretato da Sebastian Stan) in seguito all’aggressione alla pattinatrice Nancy Kerrigan.
La pellicola racconterà del famoso incidente avvenuto nel 1994: la Kerrigan fu aggredita dopo una sessione di allenamento ai Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente, e il titolo nazionale andò alla Harding. Dalle indagini risultò che Gillooly aveva pagato l’aggressore, Shane Stant, affinché colpisse la Kerrigan al ginocchio destro con una sbarra. Disse di averlo fatto d’accordo con la ex moglie per mettere fuori gioco la rivale in vista dei Giochi olimpici invernali.
Margot Robbie sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment.