Margot Robbie protagonista di un nuovo film di Pirati dei Caraibi

scritto da: Stefano Terracina

Dopo mesi di rumor a proposito del futuro del celebre franchise Disney, arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Margot Robbie (C’era una volta a Hollywood, Bombshell – La voce dello scandalo) sarà la protagonista di un nuovo film della saga di Pirati dei Caraibi.

La fonte riporta che il nuovo film non sarà uno spin-off, ma piuttosto una nuova storia originale con nuovi personaggi, sempre ispirata all’omonima attrazione dei parchi Walt Disney. Il film sarà sceneggiato da Christina Hodson, che si era già occupata dello script del recente Birds of Prey, sempre con protagonista la Robbie.

La pellicola che vedrà coinvolta Margot Robbie sarà un film totalmente slegato dall’atteso sesto capitolo del franchise con protagonista il personaggio di Jack Sparrow, in cantiere ormai da diverso tempo: il nuovo film, che dovrebbe essere un reboot al femminile nel quale non dovrebbe essere coinvolto Johnny Depp, verrà scritto da Craig Mazin, creatore e sceneggiatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. Le favorite per il ruolo della protagonista sarebbero Karen Gillan (Guardiani della Galassia), Daisy Ridley (Star Wars: L’Ascesa di Skywalker) e Emma Watson (Piccole Donne). 

Un nuovo film di Pirati dei Caraibi con Margot Robbie è in sviluppo

Jerry Bruckheimer, storico produttore del franchise, si occuperà della produzione di entrambi i progetti, sia il film con protagonista la Robbie che il sesto episodio della saga principale. Ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga di Pirati dei CaraibiLa Vendetta di Salazar, è uscito nelle sale nel 2017.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma