Dopo i rumor degli ultimi mesi, arriva da Deadline la conferma che Margot Robbie (Suicide Squad, Tonya) è ufficialmente in trattative per unirsi al cast del nono film di Quentin Tarantino, il cui titolo sarà Once Upon a Time in Hollywod. Il film verrà distribuito dalla Sony Pictures nelle sale americane il 9 agosto 2019.
Il film uscirà nel giorno del 50esimo anniversario della morte di Sharon Tate: come sappiamo ormai da diverso tempo, infatti, il brutale omicidio della ex moglie del regista Roman Polanski ad opera del criminale statunitense Charles Manson, farà da sfondo alle vicende narrate nel nuovo lavoro di Tarantino; alla Robbie è stato offerto proprio il ruolo della Tate.
Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, il nono film di Tarantino racconterà la storia di un attore televisivo che, dopo il grande successo grazie al piccolo schermo, sta adesso cercando di raggiungere il mondo del cinema. Il suo partner, che è anche la sua controfigura, sta cercando di ottenere lo stesso.
Ricordiamo che il cast annovera già il premio Oscar Leonardo DiCaprio e Brad Pitt: quest’ultimo aveva già lavorato con Tarantino in Bastardi Senza Gloria, mentre DiCaprio ha fatto parte del cast di Django Unchained.
Margot Robbie ufficialmente in trattative per il nuovo film di Tarantino
L’ultimo film diretto da Quentin Tarantino è stato The Hateful Eight, uscito nelle sale nel 2015. La pellicola, con protagonisti Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum, ha incassato quasi 152 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget di 44 milioni. Il film, della durata di 187 minuti, è il più lungo mai girato da Tarantino. La colonna sonora è stata interamente composta da Ennio Morricone, premiato con l’Oscar nel 2016.