Attraverso il suo account Twitter, James Gunn ha voluto sfatare alcune voci riguardo il futuro di Margot Robbie e della sua Harley Quinn nel DCU.
Negli ultimi giorni, infatti, era iniziato a circolare una voce secondo cui l’attrice candidata all’Oscar non avrebbe più interpretato la Mattacchiona a causa del suo “presunto” casting come Sue Storm in Fantastic Four dei Marvel Studios.
A diffondere per primo la voce è stato il profilo Twitter DCU Leaks, che Gunn ha subito richiamato pubblicamente, accusandolo di aver diffuso una fake news soltanto per creare hype e smentendo l’addio della Robbie ad Harley Quinn.
Dude, why do you just keep posting lies? Sometimes they’re just stupid made up stuff. But other times, making up bullshit like this about people I care about, can be hurtful. Maybe you’re having a difficult time in life & lying for attention is how you get solace. But please find…
— James Gunn (@JamesGunn) May 14, 2023
I don’t think any lying is ok. I’m just demarcating the difference between stupid lies and potentially harmful ones.
— James Gunn (@JamesGunn) May 14, 2023
La storia Margot Robbie e Harley Quinn
James Gunn ha lavorato per la prima volta con Margot Robbie in The Suicide Squad del 2021, che è stata anche l’ultima apparizione live action di Harley Quinn.
Da allora, il regista ha sempre parlato apertamente del suo amore per il personaggio, per il quale adora creare, scrivere e dirigere storie. In precedenza, Gunn aveva anche confermato che la Mattacchiona avrebbe continuato a far parte dei futuri progetti del DCU.
La Robbie aveva già interpretato il personaggio in Suicide Squad del 2016, diretto da David Ayer, e in Birds of Prey del 2020, diretto da Cathy Yan.