Attraverso un post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale del film, è stato annunciato che sono ufficialmente partite le riprese di sequel di Mamma Mia, adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA: il titolo del sequel, che arriverà nelle sale a luglio del 2018, sarà Mamma Mia Here We Go Again.
Potete vedere il post di seguito:
Mamma Mia: Lily James nel cast del sequel
Il titolo del sequel sarà Mamma Mia Here We Go Again e vedrà Ol Parker (Marigold Hotel) occuparsi sia della sceneggiatura che della regia. La pellicola arriverà al cinema il 20 luglio 2018. Il sequel conterrà alcune delle canzoni degli ABBA che non erano state incluse nella pellicola del 2008, “insieme al ritorno di alcune delle canzoni più amate”.
Amanda Seyfried tornerà nei panni di Sophie Sheridan, così come Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Christine Baranski, che rivedremo di nuovo nelle vesti di Donna Sheridan, Sam Carmichael, Harry Bright e Tanya. Al momento non sappiamo, invece, se nel sequel torneranno Dominic Cooper, Stellan Skarsgard e Julie Walters.
Judy Cramer, produttrice del musical originale e del primo film, si occuperà nuovamente della produzione insieme a Gary Goetzman. Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA torneranno come produttori esecutivi e si occuperanno ancora una volta di musiche e testi.