mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsMaleficent 2: Angelina Jolie conferma la sua partecipazione

Maleficent 2: Angelina Jolie conferma la sua partecipazione

Dopo innumerevoli voci a riguardo, Angelina Jolie ha confermato la sua partecipazione a Maleficent 2, sequel della pellicola in live action dedicata alla villan de La bella addormentata.

A causa del recente divorzio con Brad Pitt che l’ha catapultata sotto i riflettori, la Jolie ha preferito allontanarsi dal grande schermo, centellinando anche le sue apparizioni pubbliche. In una recente intervista rilasciata per Deadline, l’ex Lara Croft ha tuttavia detto che la sua pausa dalla recitazione è destinata a finire molto presto: dopo aver parlato della sua nuova fatica da regista e di come Netflix abbia cambiato il rapporto con il cinema, l’attrice premio Oscar ha infatti sottolineato che Maleficent 2 è in lavorazione e che lei ne prenderà ufficialmente parte.

Maleficent 2: lo sceneggiatore di Spectre coinvolto nel sequel

Il primo Maleficent uscì nelle sale nel 2014, e rappresentava una versione live action del classico La Bella Addormentata ma con protagonista il villain di turno, appunto la strega Malefica, della quale però si esplorava il background psicologico e il lato più umano, trasformandola in una sorta di anti-eroina riluttante a compiere la propria missione, contrapposta al machiavellico re, vero antagonista della storia. Dopo essere diventato per la Disney un successo sicuro al botteghino – classificato come il quarto incasso dell’anno – era inevitabile lasciare un finale aperto sperando in un remunerativo sequel.

Non ci resta che attendere nuove informazioni sul progetto.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -