Arriva da Deadline la notizia che Magic Mike’s Last Dance, il terzo capitolo del celebre franchise di successo di Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum, non arriverà più in streaming, ma uscirà esclusivamente nelle sale.
Come riporta la fonte, l’uscita al cinema è stata fissata da Warner Bros. Discovery per il 10 febbraio 2023. Inizialmente, l’idea era quella di far uscire il film esclusivamente in streaming, sulla piattaforma HBO Max. I dettagli sulla trama e sui personaggi che vedremo nel terzo capitolo non sono ancora stati svelati. Ad oggi, Channing Tatum è l’unico membro del cast originale che ha confermato il suo ritorno.
Magic Mike’s Last Dance sarà diretto da Steven Soderbergh (Panama Papers, Lasciami parlare) e sceneggiato da Reid Carolin (già sceneggiatore e produttore dei primi due capitoli). Tra i produttori figurano, oltre a Carolin, anche Nick Wechsler e Peter Kiernan.
Il cast dei primi due film annoverava, tra gli altri, Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Matt Bomer, Kevin Nash, Gabriel Iglesias e Adam Rodriguez. A livello mondiale, il franchise ha conquistato 300 milioni di dollari al box office.
Il primo Magic Mike è uscito nel 2012; il sequel, Magic Mike XXL, invece, nel 2015. Soderberg ha diretto solo il primo film, mentre il sequel è stato diretto da Gregory Jacobs.