domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsMadre!: la Paramount difende il film di Darren Aronofsky

Madre!: la Paramount difende il film di Darren Aronofsky

Madre!, il nuovo film di Darren Aronofsky, è destino a diventare una delle opre più controverse di questa stagione cinematografica. Già alla 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (dov’è stato presentato in Concorso), il film ha letteralmente diviso la critica e lasciato alquanto sconcertato il pubblico, a causa della natura dell’opera e delle diverse chiavi di lettura contenute al suo interno.

La pellicola arriverà nelle nostre sale soltanto il prossimo 28 settembre, ma in America è già uscita e, sfortunatamente, non è stato accolta positivamente: con un budget di 30 milioni di dollari, infatti, la pellicola ne ha incassati – al momento – soltanto 13 milioni.

In seguito alla tiepieda accoglienza riservata al film e alle numerose critiche mosse dalla stampa, la Paramount Pictures – che si occupa della distribuzione del film negli Stati Uniti – ha deciso di esporsi pubblicamente attraverso un comunicato ufficiale per difendere l’opera di Darren Aronofsky. Nel comunicato – come riportato da ScreenRant – si legge:

“Madre! è un opera audace e coraggiosa. Stiamo parlando di un regista al massimo della sua carriera, e lo stesso vale per la protagonista, Jennifer Lawrence. Hanno fatto un film che intendeva essere così, ossia un film estremamente ardito. Tutti vogliono storie originali e tutti sono pronti a celebre Netflix quando racconta storie che nessun altro sarebbe disposto a raccontare. Questa è la nostra opinione sul film. Non vogliamo che tutte le pellicole giochino sul sicuro. E va bene se ad alcune persone il film non piacerà.”

Cosa ne pensate? Quanto attendete Madre!?

Madre!: la Paramount difende il film di Darren Aronofsky

Madre! (qui la nostra recensione) è il nuovo film di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero, Noah) con protagonisti Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfiffer. Il film è stato presentato in concorso alla 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 settembre.

La sinossi ufficiale del film

La tranquilla relazione di una coppia è messa a dura prova quando alcuni ospiti inattesi vanno a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri. Dal regista Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, Il Cigno Nero) e interpretato dalle star Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer, Madre! è un avvincente thriller psicologico sull’amore, sulla devozione e sul sacrificio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -