Madonna alla regia del biopic sulla sua vita sceneggiato con Diablo Cody

scritto da: Stefano Terracina

La Universal Pictures distribuirà al cinema un nuovo biopic – ancora senza titolo – dedicato alla carriera di Madonna. La Regina del Pop sarà coinvolta nel progetto in qualità di regista e di co-sceneggiatrice insieme a Diablo Cody, premio Oscar per la sceneggiatura di Juno di Jason Reitman.

“Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha permesso di intraprendere come artista, musicista, ballerina. Come essere umano che ha cercato di farsi strada in questo mondo”, ha dichiarato Madonna. “Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie mai raccontate, stimolanti… chi può raccontarle meglio di me? È essenziale condividere quella corsa sulle montagne russe che è stata la mia vita attraverso la mia voce e la mia visione.”

“Madonna è l’ultima icona: umanitaria, artista e ribelle. Con il suo dono singolare di creare arte tanto accessibile quanto oltre i confini, ha plasmato la nostra cultura in un modo che pochissimi altri hanno fatto”, ha affermato Donna Langley, Presidente della Universal Filmed Entertainment Group. “È un incredibile onore per tutti noi della Universal poter lavorare al suo fianco insieme a Diablo Cody e ad Amy Pascal e portare per la prima volta al pubblico e ai fan devoti di tutto il mondo la sua storia senza fronzoli.”

La tre volte candidata all’Oscar Amy Pascal (The Post, Spider-Man – Un Nuovo Universo, Piccole donne), produrrà il biopic attraverso la sua Pascal Pictures, con sede alla Universal, insieme alla stessa Madonna. Sara Zambreno e Guy Oseary (manager della popstar) saranno i produttori esecutivi.

“Questo film è una dichiarazione d’amore assoluta per me”, ha dichiarato la Pascal. “Conosco Madonna da quando abbiamo realizzato insieme Ragazze vincenti, e non riesco ad immaginare niente di più emozionante che collaborare con lei e con Diablo per portare la vera storia della sua vita sul grande schermo, insieme a Donna e ai nostri partner alla Universal.”

Il biopic segnerà la terza esperienza di Madonna dietro la macchina da presa, dopo Sacro e profano del 2008 e W.E. – Edward e Wallis del 2011. Nel corso della sua folgorante carriera la popstar ha recitato in film quali Cercasi Susan disperatamente (1985), Who’s That Girl (1987), Dick Tracy (1990), Ragazze vincenti (1992), Body of Evidence (1993), Evita (1996), Sai che c’è di nuovo? (2000) e Travolti dal destino (2002).

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma