Mad Max: Jodie Comer in lizza per lo spin-off su Furiosa

scritto da: Stefano Terracina

Di recente George Miller ha ufficializzato che il quinto capitolo della saga di Mad Max sarà un prequel/spin-off dedicato al personaggio di Furiosa, interpretato dal premio Oscar Charlize Theron nel quarto capitolo Fury Road.

Miller aveva anche confermato che la Theron non sarebbe tornata a vestire i panni del personaggio e adesso The Hollywood Reporter ci informa che Jodie Comer (Killing Eve) sarebbe tra le favorite per interpretare l’Imperatrice.

La Comer, però, non è l’unica attrice che Miller avrebbe incontrato per discutere della parte: come abbiamo appreso diverse settimane fa, infatti, anche Anya Taylor-Joy (SplitThe New Mutants) sarebbe tra le favorite di Miller per ricoprire il ruolo della protagonista nel prequel/spin-off della saga distopica.

A proposito del fatto che Charlize Theron non tornerà a vestire i panni di Furiosa, in un’intervista con il New York Times lo stesso George Miller aveva dichiarato: “Per tanto tempo ho pensato che avremmo potuto usare il de-aging per Charlize, ma credo che non si siano ancora raggiunti i livelli più alti per quanto riguarda quella tecnica. Nonostante gli splendidi risultati visti in The Irishman, penso che sia ancora un territorio inesplorato che vada studiato più a fondo. In tal senso, credo che ci sia ancora tanta strada da fare.”

Anya Taylor-Joy sarà una giovane Furiosa nello spin-off di Mad Max: Fury Road?

Mad Max: Fury Road (qui la recensione) è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma