Sono trascorsi cinque anni dal successo di Mad Max: Fury Road tanto al box office quanto agli Oscar. Dopo anni di problemi legali tra George Miller e la Warner Bros., sembra che un uno spin-off del film dedicato al personaggio di Furiosa sia tra le priorità del regista.
Come riportato da Variety, infatti, sembra che Miller sia intenzionato a girare il quinto capitolo della saga – che dovrebbe essere incentrato su una versione più giovane del personaggio interpretato da Charlize Theron nel film del 2015 – già iol prossimo anno. Sempre la fonte ci informa che Anya Taylor-Joy (Split, The New Mutants) sarebbe tra le favorite di Miller per ricoprire il ruolo della protagonista.
A dicembre dello scorso anno, a proposito della saga di Mad Max, George Miller aveva dichiarato: “Non ho ancora finito di raccontare la storia di Mad Max”, ha dichiarato il regista. “Bisogna imparare ad essere multi-tasking, ma ci sarà un altro Mad Max in arrivo dopo Three Thousand Years of Longing. Lo stiamo preparando. È un’idea interessante quella del multi-tasking. Mi è capitato di discuterne con alcuni colleghi. Quando lavori su un progetto, tendi a concentrarti esclusivamente su quello. C’è bisogno di una sorta di vacanza creativa, in modo da potersi concentrare anche su altro. Ti aiuta a raggiungere una certa oggettività e a guardare le cose in maniera sempre diversa. Inoltre, più i film ai quali lavori contemporaneamente sono diversi, più la questione si fa interessante per me. Ad esempio: stavo lavorando ad Happy Feet quando abbiamo iniziato a pensare a Mad Max: Fury Road. Si tratta di due film agli antipodi: uno è animazione, l’altro è live action. Eppure per me ha funzionato.”
Ricordiamo che il prossimo progetto cinematografico di Miller sarà Three Thousand Years of Longing, che avrà come protagonisti Tilda Swinton e Idris Elba.
Anya Taylor-Joy sarà una giovane Furiosa nello spin-off di Mad Max: Fury Road?
Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.
Miller ha affermato che la pellicola non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia cinematografica da lui diretta, iniziata con Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arrestatasi con Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985, con Mel Gibson come protagonista. In seguito, l’omonima serie a fumetti del 2015 ha chiarito che si tratta di un sequel della trilogia originale.