Mad Max: Anya Taylor-Joy sarà Furiosa nel prequel di Fury Road

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che la Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera allo spin-off di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa, interpretato nel film del 2015 dal premio Oscar Charlize Theron. Lo spin-off, che sarà diretto ancora una volta da George Miller, avrà come protagonista Anya Taylor-Joy, nota per film quali The Witch e Split e vista di recente al cinema in The New Mutants

Al fianco della Taylor-Joy ci saranno anche Chris Hemsworth (il celebre Thor del MCU) e Yahya Abdul-Mateen II (noto per il ruolo di Black Manta in Aquaman e per l’acclamata serie tv Watchmen, che vedremo prossimamente anche nell’attesissimo Matrix 4). Lo spin-off dedicato a Furiosa sarà una storia a sé stante che racconterà le origini del personaggio, quando ancora il suo destino non si era incrociato con quello dell’antieroe Max Rockatansky. Oltre ad occuparsi della regia, Miller figurerà anche come co-sceneggiatore e produttore insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell.

Mad Max: Fury Road (qui la recensione) è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma