Il sequel di M3GAN, l’horror di grande successo prodotto da James Wan e Jason Blum (uscito nelle nostre sale il 4 gennaio), ha un titolo ufficiale e anche una data di uscita.
Come apprendiamo da The Hollywood Reporter, M3GAN 2.0 – questo il titolo – arriverà nelle sale americane il 25 gennaio 2025. La sceneggiatura del film porterà ancora una volta la firma di Akela Cooper. Nel cast torneranno sia Allison Williams che Violet McGraw. Inoltre la Williams, che era stata produttrice esecutiva del primo film, figurerà questa volta come produttrice.
Per quanto riguarda la regia, al momento non è ancora chiaro se Gerard Johnstone tornerà dietro la macchina da presa, ma a quanto pare la Universal spera di poter firmare con il regista un nuovo accordo. In attesa di maggiori dettagli, ricordiamo che M3GAN ha incassato oltre 90 milioni di dollari a livello mondiale.
Tutto quello che c’è da sapere su M3GAN
È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia. Dalle menti più prolifiche dell’horror – James Wan, il regista dei franchise Saw, Insidious e The Conjuring, e Blumhouse, il produttore dei film Halloween, The Black Phone e The Invisible Man – arriva M3GAN, un nuovo volto del terrore.
M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Scappa – Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.
Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.
M3GAN (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 4 gennaio. Prodotto da Jason Blum e James Wan, il film è diretto da regista Gerard Johnstone (Housebound), sceneggiato da Akela Cooper (Malignant, The Nun 2) e basato su una storia di Cooper e Wan.