Secondo quanto riportato da Deadline, Ishana Night Shyamalan, figlia del regista M. Night Shyamalan, debutterà come regista del thriller The Watchers. Ad accaparrarsi i diritti sul progetto è stata la New Line Cinema: la produzione del film dovrebbe partire entro la fine dell’anno; l’uscita nelle sale è stata fissata al 7 giugno 2024.
“Non potremmo essere più entusiasti all’idea di lavorare al primo film di Ishana, The Watchers”, ha dichiarato Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema. “Visiva, coinvolgente e terrificante in parti uguali, la sceneggiatura del film ti cattura dalla prima pagina e non ti lascia mai davvero andare”.
In realtà, quello di Ishana Night Shyamalan con il thriller The Watchers non sarà un vero e proprio debutto alla regia, dal momento che l’esordiente aveva già lavorato al suo di suo padre nella serie Servant, disponibile su Apple TV+: la giovane, infatti, ha diretto cinque episodi e ne ha sceneggiati ben sei; inoltre, aveva anche diretto ben quattro video musicali della sorella, la musicista Saleka.
The Watchers sarà scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan. Il film sarà prodotto da M. Night Shyamalan (attualmente nelle nostre sale con Bussano alla porta) e Ashwin Rajan per Blinding Edge Pictures, insieme a Nimitt Mankad e Inimitable Pictures. Jo Homewood figurerà come produttore esecutivo.
“La storia segue Mina, un’artista di 28 anni che rimane bloccata in una vasta foresta incontaminata nell’Irlanda occidentale”, si legge nella sinossi ufficiale. “Quando Mina trova finalmente rifugio, resta inconsapevolmente intrappolata accanto a tre sconosciuti che ogni notte vengono osservati e perseguitati da creature misteriose”.